Tematica
La mia ispirazione artistica nasce dalla Street Art dalla quale ho adottato tecniche e fattezze sebbene il mio fare Arte, in realtà, segue un percorso inverso ai canoni di questa disciplina.
A differenza di un artista che lascia sul tessuto urbano la propria traccia, io raccolgo quanto è stato già depositato sui muri, lungo le strade, raggruppo vecchi manifesti, effimeri oggetti, ogni elemento che possa descrivere il nostro tempo, ogni immagine o scritta che possa suscitare un ricordo o un’emozione per poi tradurli in opera d’arte.
Questo metodo nasce dalla convinzione che il compito dell’artista sia di testimoniare il proprio tempo, ho scelto quindi la strada come fonte d’ispirazione per soddisfare questo principio, straordinario contenitore di esperienze che descrivono le nostre esistenze.
Sulle mie tele prendono quindi vita elementi solitamente lontani dal concetto di “Opera d’Arte”; calce, bitume, colle e prodotti industriali si fondono a ritagli di manifesti, le combustioni e le applicazioni conferiscono un aspetto verosimile a un muro di una metropoli, l’uso misurato dei colori, infine, rende armoniosa ed equilibrata la composizione.
Racconto il tempo in cui viviamo
Vuoi commissionarmi un'opera?
Architetti, arredatori o semplicemente appassionati d'arte, mi piace collaborare con chiunque apprezzi il mio linguaggio artistico.